La nostra casa, o un ambiente commerciale, deve avere un odore gradevole per invitarci a vivere meglio l’ambiente. Se non riusciamo a profumare la casa con pot-pourri o fiori freschi allora dobbiamo pensare a soluzioni diverse. Possiamo per esempio affidarci a un buon deodorante per ambienti, per svolgere questo compito. Si tratta di profumazioni di tipo sintetico create appositamente per disinfettare l’aria, soprattutto quella di ambienti chiusi, grazie alla neutralizzazione dei batteri (che creano poi l’odore poco gradevole che avvertiamo).

Ci sono tuttavia dei deodoranti ambientali che non riescono ad avere effetti sui batteri che abitano l’aria. Si tratta di semplici “profumi”, che sovrastano l’odore sgradevole senza però eliminarne la causa. In questo modo percepiamo comunque un buon odore, ma l’aria resta poco igienizzata. Per questo i deodoranti anti batterici sono decisamente la scelta migliore da fare nel cento per cento dei casi. Inoltre questa tipologia di deodoranti è anche quella che dura più a lungo, e permane per molto tempo nelle stanze della casa.

Quando ci accingiamo a scegliere un simile articolo badiamo bene alla sua durata, ossia al tempo in cui permane l’odore nell’ambiente. È anche importante scegliere la fragranza, che sia gradevole al nostro olfatto e non troppo insistente. Sotto questo punto di vista la scelta è davvero vasta. Abbiamo profumazioni che ricordano fiori freschi (che sono perfette per il bagno o le stanze da letto, visto che favoriscono il rilassamento), o quelle più pungenti e agrumate (ideale invece in cucina, in quanto eliminano gli odori del cibo, persino quelli più persistenti).

Un buon prodotto si riconosce anche dalla quantità di deodorante che andremo a usare per ottenere un effetto ottimale. Nel caso dei prodotti di qualità avremo bisogno solo di una piccola spruzzata di profumo per avvertirne gli effetti. Se il prodotto è valido, quindi, ne basterà davvero poco per ottenere risultati al top!

Per non sbagliare possiamo decidere di acquistare un deodorante per ambienti prodotto dalle migliori aziende del settore. Le migliori marche in questione sono sicuramente la Oust e l’Air Wick, ma anche la Chimiclean. Il costo è minimo, soprattutto se lo acquistiamo online, su siti come Amazon.

4 marzo 2020