Se siamo degli appassionati dell’acqua e delle immersioni, se ci piace fare delle foto e scattare immagini uniche allora sappiamo molto bene che esistono due rami specifici che finiscono sempre di più per toccarsi e diventare popolari, al giorno di oggi, che sono le tecniche di immersione e le macchine fotografiche, in particolar modo viste oggi come un gran bel matrimonio per realizzare immagini fotografiche subacquee di assoluto e straordinario valore. Suggerimenti per un acquisto come quello dela macchina fotografica subacquea e come la si debba usare, al di là del tipo di macchina fotografica subacquea che si ha in dote o che si vuole comprare, implicano una serie di valutazioni di fondo su cui proviamo a soffermarci adesso.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.

La fotografia subacquea è l’atto di scattare foto mentre si è sott’acqua. Generalmente viene fatta mentre si fa snorkeling, ma può anche essere eseguita durante l’immersione da un veicolo subacqueo, sulla terraferma, sulla riva, dall’alto usando un sommergibile, o anche veicoli azionati a distanza. Le immagini sono incredibili e la maggior parte delle persone si divertono a vedere scene subacquee per la prima volta nella vita. Alcune delle foto che ho visto sono state davvero incredibili. C’è un’intera scienza dietro lo scattare foto subacquee e comprendere la fisica della luce è essenziale se si vuole fare questo in modo efficace.

Un metodo che viene spesso utilizzato per scattare foto sott’acqua è chiamato alloggiamenti. Questo significa fondamentalmente attaccare un alloggiamento o un casco al subacqueo per ridurre al minimo qualsiasi potenziale perdita di luce. Alloggiamenti diversi funzionano in diversi momenti della giornata, e diverse profondità, a seconda delle condizioni. Un altro metodo comune è chiamato mascheramento. Questo consiste nell’attaccare una maschera al subacqueo che può bloccare una buona parte del sole, evitando che la luce penetri nell’alloggiamento.

Per alcuni subacquei, le custodie sono scomode perché sono attaccate al corpo, il che comporta che i vestiti e tutte le attrezzature di esposizione siano visibili al subacqueo. La fotocamera subacquea più popolare usata dai subacquei e dai subacquei ricreativi è una Hero 8 Black. Questo modello offre grandi prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e durata, con una custodia impermeabile, e fornisce foto di qualità eccellente. La Hero Black è disponibile in molte configurazioni diverse, tra cui una custodia ad alte prestazioni e un braccio della fotocamera, ed è disponibile in quattro colori diversi: nero, blu, rosso e argento.

12 marzo 2021