L’Imetec Scaldasonno Express 16284 è una novità nel campo delle termocoperte e degli scaldasonno.

Questo dispositivo casalingo vi permetterà un riposo ideale alla giusta temperatura durante la stagione invernale.
Proseguite la lettura di questo articolo se volete saperne di più in merito a questo straordinario prodotto.

Imetec Scaldasonno Express 16284: le caratteristiche

Non si tratta di una termocoperta classica, bensì di uno scaldasonno, ovvero una coperta termica che si pone al posto del comune coprimaterasso.
Veniamo ora alle caratteristiche tecniche: questo prodotto vanta un assorbimento pari a 100 W: un dato che rappresenta la giusta media tra i valori che i questo tipo di prodotti possiede.

Le funzioni di cui Imetec Scaldasonno Express 16284 dispone, pur non numerose, sono in ogni caso superiori a quelle della maggior parte dei concorrenti attualmente sul mercato.
Esistono inoltre, di questo modello, sia la versione singola che quella per letto matrimoniale. Quest’ultima versione è dotata di due telecomandi: una risorsa preziosa, che permette di diversificare la temperatura a seconda del lato del letto. Quante liti coniugali risparmiate!

La lunghezza del cavo di alimentazione è di 2,3 m: ciò consente di coprire una ragionevole distanza anche se le prese elettriche fossero distanti dal letto.

Un prodotto sicuro e garantito

Questo scaldasonno riporta – sia sulla confezione che sulle istruzioni – la marcatura CE: essa certifica che il prodotto osserva le norme di sicurezza contemplate dalla Comunità Europea.
Lo stesso vale per la classe di protezione (II in questo caso), che esprime che lo scaldaletto presenta un doppio sistema di isolamento.
Infine troviamo anche un ulteriore dispositivo di sicurezza brevettato dalla stessa casa produttrice:  si tratta del sistema “Electro Block“, il quale spegne automaticamente la nostra coperta termica in caso di guasto o di surriscaldamento.

Se volete saperne di più a proposito delle coperte termiche vi consigliamo di consultare il seguente link.

Funzioni ed optional di serie

Sul telecomando (venduto insieme al prodotto) è presente un selettore a 3 livelli, il qualeci consente di selezionare la temperatura desiderata del nostro coprimaterasso termico.
Se impostiamo il telecomando sullo 0 lo scaldasonno è spento; azionando 1 e 2 potremo variare la temperatura a nostro piacere.

E’ presente poi un ultimo livello, espresso con la lettera “E“.
Selezionandola si attiva la funzione di preriscaldamento: in questo modo il nostro scaldaletto lavorerà al doppio della velocità per pochi minuti.
Per un fattore chiaramente legato alla sicurezza, questa funzione può essere attivata solo prima di andare a dormire, e non può restare attiva per l’intera durata del nostro riposo.
E’, ad ogni modo una funzione assai utile se vogliamo trovare il letto caldo quando ci corichiamo.

# #

27 febbraio 2019