Gli integratori per il bodybuilding sono, anzitutto, degli integratori alimentari. La verità è che parlare di integratori nel caso di quelli per il bodybuilding a volte può risultare un termine improprio, in quanto questi prodotti non contribuiscono realmente nulla al vostro corpo, ma semplicemente agiscono come catalizzatori o potenziatori che possono essere trovati in numerosi negozi di alimenti naturali e club atletici, offrendo l’illusione di perdita di peso quando in realtà non realizzano molto. Supplementi bodybuilding sono aiuti dieta comunemente utilizzati da individui coinvolti nel bodybuilding competitivo, arti marziali miste, sollevamento pesi e altri sport al solo scopo di aiutare in un aumento della massa magra. Mentre alcuni individui che partecipano a tali sport come bodybuilding possono utilizzare tali integratori per una varietà di motivi, è un fatto che molti bodybuilders e altri atleti competitivi in vari sport contare su di loro pure.

Ci sono diversi tipi di integratori per il bodybuilding da cui oggi la maggior parte degli appassionati di bodybuilding consiglierebbe di stare alla larga a causa della loro tendenza a causare effetti collaterali indesiderati e spesso anche malsani. Alcuni degli integratori più comuni utilizzati dai bodybuilder e altri atleti competitivi sono creatina monoidrato, proteine del siero di latte, integratori che aumentano il pro-ormone, integratori che aumentano il testosterone, integratori proiodidici e bruciatori di grasso. È importante che tu capisca molto bene che un certo livello di massa magra sarà sempre necessario per qualsiasi atleta, anche se lui o lei utilizza integratori bodybuilding per raggiungere quella massa magra. I bodybuilder hanno anche bisogno di una buona fornitura di carboidrati, proteine e grassi per garantire che i loro muscoli continuano a crescere, sviluppare e riparare dopo ogni sessione di allenamento.

Per esempio, se sei un bodybuilder che sta cercando di guadagnare qualche chilo, sarà necessario aumentare l’apporto calorico per ospitare questo. Tuttavia, si dovrebbe anche considerare il tipo di calorie che si consumano come alcuni tipi di calorie (come quelli da grasso) sono più ingrassare di altri e dovrebbe essere evitato del tutto. Ricordate che quando si utilizza integratori per il bodybuilding, è importante utilizzare la forma corretta in modo da poter evitare lesioni dannose e talvolta mortali. Prima di iniziare a utilizzare qualsiasi tipo di integratore, è sempre una buona idea il fatto di parlare con un allenatore professionista che può aiutare quindi a capire meglio come utilizzare e assumere nel modo corretto l’integratore che hai scelto.

Altre novità e approfondimenti utili li puoi trovarle qui su sceltaintegratori.it.

24 luglio 2021