Indossare guanti protettivi durante la manipolazione di qualsiasi tipo di liquido è molto importante e può prevenire il verificarsi di infezioni. Un tipo di un buon paio di guanti che dovrebbero essere sulla vostra borsa medica sono quelli fatti con nitrile, che è un materiale estremamente duro. Il nitrile è comunemente usato nella produzione di guanti di gomma e anche se è costoso, guanti protettivi fatti con questo materiale sono molto meglio a prevenire la contaminazione rispetto ai normali guanti di gomma. I guanti di nitrile hanno anche il vantaggio aggiuntivo di essere altamente flessibile e morbido, il che significa che sono comodi da indossare e le mani non scivolano facilmente in loro. I guanti monouso possono essere acquistati in molti negozi di forniture sanitarie e nei reparti di forniture farmaceutiche. In alternativa, è possibile acquistarli online. Ci sono anche molte aziende di forniture mediche che offrono guanti monouso all’ingrosso a prezzi scontati.

Quando hai bisogno di pulire le mani, non usare le tue mani. Usa un disinfettante appositamente progettato per la pulizia e la sterilizzazione della mano e del guanto. Il guanto adatto a te è un guanto progettato per adattarsi alla tua mano. Questi possono essere acquistati da un negozio di forniture mediche e sono relativamente poco costosi. Se non hai accesso a uno di questi negozi, guarda online – ci sono un sacco di fornitori online che hanno in stock questi. l nitrile è un materiale simile al PVC e in alcuni casi può essere miscelato con il vinile per creare molti tipi diversi di guanti monouso. Ci sono anche molti professionisti medici che utilizzano guanti di sicurezza rivestiti in nitrile durante l’esecuzione di attività chirurgiche al fine di ridurre al minimo le possibilità di contatto con materiale potenzialmente pericoloso. Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato

I guanti medicali sono una parte essenziale del kit di strumenti di un professionista medico e dovrebbero essere sempre indossati quando possibile. Detto questo, i professionisti del settore medico devono anche prendere altre precauzioni per evitare la diffusione di batteri e virus dannosi. I guanti possono aiutare a impedire alle persone di toccare le superfici contaminate e a ridurre il rischio di infezione evitando il contatto diretto con le superfici. Utilizzando materiali medicali appropriati, i guanti forniscono protezione e sicurezza sia per gli operatori sanitari che per i pazienti.

8 gennaio 2021