Una action camera è una telecamera elettronica specificamente progettata per filmare l’attività mentre viene catturata in essa. Le action camera sono solitamente impermeabili, robuste e compatte a livello di superficie, il che le rende perfette per l’uso subacqueo. Sono dotate di una varietà di caratteristiche, tra cui registratori audio, luci flash, Steadicam e molte altre opzioni. I prezzi di queste telecamere vanno da circa trenta dollari a circa cento dollari, a seconda delle caratteristiche incluse e della quantità che si desidera registrare.

Uno degli usi più comuni delle videocamere d’azione è quello di riprendere eventi sportivi, come partite di calcio, partite di baseball, gare di moto, ecc. Quando compri una videocamera d’azione puoi fondamentalmente trasformarla in una televisione portatile, usando il registratore per registrare non solo l’azione stessa, ma tutto ciò che accade nel momento. Molte di queste videocamere possono riprendere in alta definizione, che è uno dei formati di più alta qualità disponibili. Oltre a registrare su schede di memoria, possono anche essere collegate a sistemi informatici attraverso una porta USB, permettendoti di caricarle sul tuo sistema o trasferirle su un altro sistema tramite un disco DVD.

Se vuoi modificare il filmato, puoi farlo collegando la videocamera al tuo computer, con un software di editing compatibile con il tuo computer. Molte videocamere d’azione hanno opzioni di editing, ma la maggior parte di queste videocamere include un software, come Windows Movie Maker o Mac Movie Maker, che ti permette di apportare modifiche al tuo filmato senza dover collegare direttamente la videocamera al computer. Alcune di queste videocamere d’azione ti permettono anche di registrare su schede microSD, che possono poi essere caricate sul tuo PC o su un altro dispositivo di archiviazione tramite un lettore di schede microSD. Le videocamere d’azione sono in realtà molto popolari tra i filmografi d’azione perché le loro dimensioni sottili e la semplice configurazione, nonché la possibilità di registrare direttamente sulla scheda microSD, le rendono perfette per girare filmati spontanei.

E’ bene considerare con cura non solo l’acquisto di una specifica actiocam, ma anche capire quali sono effettivamente gli accessori ottimali che ci possono essere utili in questo caso. Se siamo alla ricerca di un certo tipo di accessori ovviamente occorre capire quali sono quelli di qualità che possano garantirci la massima sicurezza quando andiamo ad utilizzare le nostre actioncam. Per scoprire tutti i modelli che ci sono in commercio, o anche per trovare gli accessori migliori a prezzi d’occasione direttamente online, vi invito a seguire il link che vi lasceremo qui sotto.

Sul sito internet https://actioncameraeaccessori.it/ trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.

6 febbraio 2021